HYMER EXSIS T 474: la video-recensione di VR Camper




Ciao sono Andrea della VR camper e oggi vi presenterò il più piccolo semintegrale di casa Hymer: Exsis-T 474, un super compatto da 6,59 metri di lunghezza.


Sul posteriore troviamo due ampi letti gemelli, al di sopra di un garage che può contenere sia bicicletta è molto grandi, tipo le mountain bike, ma anche uno scooter fino a 150 di cilindrata.
Lo spazio per gli indumenti interni è suddiviso in cinque pensili e in due armadi sotto i letti stessi.


Il bagno e nella soluzione "Vario", ovvero, la parete che accoglie lo specchio e lavandino ruota al di sopra del wc. Questo permette di avere un bagno di piccole dimensioni, ma allo stesso tempo un'ampia doccia da poter utilizzare.


La cucina è sviluppata in linea. Presenta tre ampi cassettoni per vettovaglie e cibo, e un ampio pensile sopra di essa. Il fornello è in monoblocco insieme al lavandino, che è molto presente. Il tutto è completato da un ampio frigorifero da ben 142 litri, con un'unica porta.


La dinette è sviluppata frontemarcia, ovvero: divanetto, tavolo e sedili girevoli, risulta molto comoda per le 2 persone, ma altrettanto accessibile anche per le 4 persone, grazie alla prolunga del tavolo a petalo.


La meccanica utilizzata è la Fiat Ducato da 140 CV di ultima generazione, completa di Traction Plus, Hill Holder, Hill Descendent e l'immancabile ormai regolatore di velocità.
Inoltre in cabina sono presenti gli oscuranti plissettati, che vanno a chiudere sia le porte della cabina stessa, sia il parabrezza.


Vediamo adesso qualche dato tecnico.
La lunghezza del veicolo è 6,59 metri, 2,22 metri è la larghezza ai passaruota, mentre 2,77 metri è l'altezza a oblò chiusi, con cerchione da 15"


I serbatoi delle acque chiare e delle acque grigie, rispettivamente da 115 lt e da 105 lt, sono entrambi coibentati e riscaldati.
Il sistema di impianto dell'acqua è gestito da una pompa ad immersione, quindi utilizziamo il 60% di acqua e il 40% di aria all'uscita al rubinetto.
Il riscaldamento è gestita dalla potente Truma Combi 6 con sistema CP Plus, che ci permette una programmazione dell'accensione e dello spegnimento di boiler e stufa.
La coibentazione è supportata da pareti costruite con sistema Hymer brevettato PUAL 2.0: una colata di poliuretano a cellule chiuse permette di non avere sbalzi termici e lo spessore di 34 mm equivale ad 80 cm di muro in mattoni pieno.


Spero che il video vi sia piaciuto. Mettete Like e seguiteci sul canale Youtube e venite a trovarci alla VR camper!
0119844520