Gianluca e Silvia - Hymer B544

Gianluca e Silvia con al seguito 2 fedeli 4 zampe

Veicolo utilizzato
HYMER B544 2300 multijet con telaio maxi 40 qt immatricolato marzo 2011 e con all'attivo 11000 km.

Perchè la scelta
Io lavoratore autonomo nel settore dell'autoriparazione, Silvia graphic designer attenta ai dettagli.
Amanti della vita in pleinair da sempre, con anni di campeggio iniziato con la tenda per poi passare alla maggiolina fino al noleggio del primo camper mansardato ROLLER TEAM.
Da qui la decisione di acquistare il primo camper usato (RIMOR unico su Ford Transit 2500di aspirato mooolto leeentooo) per poi passare finalmente al 1° mitico motorhome HYMER B544 2800 tdi usato.
Questo veicolo si è dimostrato molto affidabile, veloce e con ottime doti di coibentazione testate nell'uso invernale alpino con temperature di -26 gradi; doti rimaste immutate nel tempo nonostante al momento della vendita da parte nostra al terzo proprietario avesse al suo attivo circa 100000 km e 11 anni di vita.
Unico difetto del vecchio modello era la scarsa silenziosità in marcia durante le tratte autostradali ad andature sostenute.
Difetto che la HYMER ha saputo eliminare in maniera ottimale sul nuovo modello tanto che ci sentiamo di poterlo paragonare come doti di confort, silenziosità e tenuta di strada ad una berlina di ultima generazione.
Grazie alla maggior larghezza della scocca ed al parabrezza dritto abbiamo apprezzato molto l'abitabilità interna, il letto basculante paragonabile come misure e confort ad un matrimoniale di casa e il vano toilette veramente comodo e spazioso anche quando lo si trasforma in doccia.
Grande cura nei tessuti interni e nella mobilia decisamente superiore al vecchio modello.
Da segnalare anche la grande quantità di vani alloggiati nel doppio pavimento insieme ai serbatoi delle acque bianche e grigie.
Precisiamo che da veri appassionati del settore abbiamo seguito negli anni anche gli altri marchi con i vari modelli prodotti e ci sentiamo di dire che dopo un attenta analisi dei modelli presenti al momento dell'acquisto il nuovo HYMER B klasse sia attualmente il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo.
Da buon meccanico incallito non posso non segnalare l'ottimo livello mantenuto nel montaggio dei vari componenti; la cura nell'installazione dell'impianto elettrico  e idrico nonché il facile acceso all'impianto di riscaldamento per gli interventi di pulizia e scarico dell'acqua durante i periodi di inutilizzo.

Perchè Italia VR
Potrei insomma andare avanti a scrivere molto altro ancora ma sono sicuro di non sbagliarmi se consiglio a tutti quelli che leggeranno i miei commenti di andare a vedere di persona le molte qualità dei veicoli HYMER recandosi nel centro vendita e assistenza di ITALIA VR GROUP di Coatto sito nella città di Druento.
Posso dire senza alcuna riserva che troverete un'azienda a conduzione famigliare gestita in maniera superba da uno staff di persone disponibili e competenti pronti a trovare con voi le migliori soluzioni per il vostro veicolo.
Un grazie particolare va da parte nostra a tutta la famiglia di ITALIA VR GROUP che ha esaudito tutte le nostre richieste, ed in  particolar modo ad  Andrea e Gianfranco  che hanno  seguito con noi tutte le fasi di acquisto del veicolo, consigliandoci in maniera molto professionale sugli accessori da installare e sopportando le nostre mille telefonate!!!

GRAZIE A TUTTI DA GIAN E SILVIETTA