Camper e caravan in pronta consegna



Camper e caravan in pronta consegna da Italia VR a Torino


Il mercato degli autocaravan e delle caravan dal 2007 ad oggi è molto cambiato. Le immatricolazione di veicoli nuovi sono passate da circa 17.000 unità a poco più di 3.000. Addirittura la Svizzera con un settimo della nostra popolazione, è riuscita a fare di meglio.

Le cause di questa caduta di immatricolazioni sono fondamentalmente una “crisi” generalizzata dei consumi, che ha colpito maggiormente i settori non strettamente necessari per vivere. Ma questo calo ha portato anche degli aspetti positivi del settore. Intanto si è fatta una pulizia di marchi e di case costruttrici: alcuni marchi sono spariti, alcuni gruppi sono stati assorbiti da altri e riorganizzati e ridistribuiti sul mercato. Si è fatta anche pulizia di tutti quei piccoli centri che si inventavano da un giorno all'altro riparatori o venditori, e purtroppo anche di qualche grossa e importante concessionaria.

In tutto questo marasma di cambi di “casacche”, le campionature di veicoli all'interno delle concessionarie sono sempre più diminuite, non aiutando certamente la clientela nella scelta del camper nuovo e riducendo oltremodo le vendite.

Da due anni a questa parte però il vento sembra cambiato e una maggior fiducia da parte delle concessionarie stesse che sono state in grado di trasmetterla alla clientela finale, ha permesso di aumentare il numero di veicoli in pronta consegna.


Ecco una lista dei camper e caravan nuovi che potrete vedere presso la nostra esposizione coperta, alcuni già presenti sin da subito, altri in arrivo nei prossimi mesi.


HYMER



Hymer Exsis-I 678 - motorhome letti gemelli









BURSTNER








CARTHAGO








CARADO





Novembre 2015,Andrea CoattoElena Cressotti


LINK UTILI: