Carthago: il motorhome ai massimi livelli


Carthago è una azienda tedesca da 40 anni conosciuta per l'affidabilità dei suoi prodotti.

L'azienda nasce nel 1979 per mano del Signor Karl-Heinz Schuler e basava il suo lavoro sulle costruzioni personalizzate su veicoli base. Le prime serie con il nome Malibu venivano allestite dalla piccola officina attrezzata di tutto punto. Si trattava di veicoli furgonati su base Volkswagen di altissima qualità costruttiva e robustezza. A fine degli anni novanta nascono i primi maxi motorhome motorizzati Mercedes, Fiat Ducato e Fiat Iveco con peso superiore ai 35 quintali e di dimensioni decisamente generose.

Lungimirante sul mercato, il sig. Schuler inizia la produzione dei nuovi motorhome C-Line con peso omologato a 35 quintali e 4 o 5 posti omologati. Il successo fu immediato soprattutto in mercati come l'Italia e la Francia dove sono presenti famiglie con più figli che cercano un veicolo di fascia Premium. In aggiunta ai motorhome sono stati inseriti negli ultimi anni anche i semintegrali, sia per la coppia sia per le famiglie con i letti basculanti.


Cathago Serie
Autocaravan semintegrali Carthago: dinamici e confortevoli

Dati tecnici: il DNA Carthago


Tutti i veicoli Carthago, dai piccoli e stretti Compactline ai più grandi S-Plus, presentano un doppio pavimento con gavoni passanti. Lo stivaggio è certamente il punto di maggior riferimento per questi veicoli, sui quali ogni angolo interno ed esterno è sfruttato nel migliore dei modi. La nuova vasca di stivaggio a pavimento, centrale con copertura incernierata permette di posizionare in modo comodo e confortevole per esempio bottiglie di acqua e gli scarponi da sci, senza necessariamente utilizzare il garage posteriore.

carrozzeria carthago
Carrozzeria Carthago


La coibentazione è in RTM (poliuretano di colore blu) con alluminio interno ed esterno sulle pareti laterali e posteriori, e vetroresina antigrandine sul tetto.

interno pareti carthago   carthago schema stivaggio


L'alluminio sulle pareti interne permette al veicolo di essere immune da fulmini (gabbia di Faraday) e di avere la massimi rigidità durante la marcia migliorando il confort di guida. 
Lo stile interno è moderno per colore del mobile e per forme. L'utilizzo delle luci è intelligente e crea ambienti confortevoli, caldi e luminosi.

Sedute confortevoli e un ottimo studio degli spazi completano i camper della Carthago e lo posizionano tra i top player del mercato europeo.


 
 carthago copertura incernierata


Gennaio 2017, 


Link utili:


 

Carthago C-Tourer T 148 H - semintegrale con basculante



Carthago C-Tourer I 144 LE - motorhome doppio pavimento



Carthago C-Tourer I 148 - motorhome letti gemelli



Carthago Chic C-Line I 4.2 - motorhome con letto matrimoniale



Carthago Chic C-Line I 5.0 - motorhome letto nautico