Profilo

[{"featureType":"landscape.natural","elementType":"geometry.fill","stylers":[{"visibility":"on"},{"color":"#e0efef"}]},{"featureType":"poi","elementType":"geometry.fill","stylers":[{"visibility":"on"},{"hue":"#1900ff"},{"color":"#c0e8e8"}]},{"featureType":"road","elementType":"geometry","stylers":[{"lightness":100},{"visibility":"simplified"}]},{"featureType":"road","elementType":"labels"},{"featureType":"transit.line","elementType":"geometry","stylers":[{"visibility":"on"},{"lightness":700}]},{"featureType":"water","elementType":"all","stylers":[{"color":"#7dcdcd"}]}]
ITALIA VR GROUP, nonostante le dimensioni importanti per il settore, è un azienda che ha ai propri vertici i componenti della famiglia Coatto. Si può senz'altro dire che si tratti di un'azienda a conduzione familiare. Un'azienda giovane e dinamica, che riesce ad abbinare nuovi e moderni strumenti all'esperienza trentennale di chi ha visto crescere il plein air in Italia.
Tutto nasce alla fine degli anni 70, in un appezzamento di terreno incolto alle porte di Torino. A quel tempo il plein air era dominato dalle caravan, marchi che hanno fatto la storia e che oggi in pochi ricordano: Franza, Motto e Nardi competevano con i colossi di allora come Roller ed Elnagh. Chi acquistava questi mezzi non sapeva dove rimessarli. In sella ad un Ciao della Piaggio, quello che allora era un ragazzino, attaccò volantini a tutti e fu un successone... in breve tempo l'appezzamento divenne di 10.000 mq completamente ricoperto di roulottes ed è ancora oggi il “rimessaggio”.
I tempi cambiano, arrivano gli autocaravan, le prime riparazioni, i primi corsi presso le aziende fornitrici di accessori, nasce la prima officina di riparazioni specializzata, ad uso esclusivo dei possessori di Veicoli Ricreazionali (v.r.), con una clientela affezionata molto importante.
Si acquisiscono i primi marchi di camper da commercializzare. la serietà e la correttezza della nostra azienda varca gli italici confini, arriva fino in Germania: “Sembra ieri che ricevetti la telefonata del responsabile export della Hymer per fissare un appuntamento tra noi e i vertici aziendali. Lo scopo era la commercializzazione della Hymer per il Piemonte e la Valle d'Aosta ed invece è già passato oltre un decennio”.

La COATTO CARAVAN CAMPER  e la COATTO CENTRO ASSISTENZA CARAVAN CAMPER confluiscono nell'ITALIA VR GROUP SRL
Il primo aprile del 2005 si inaugura la nuova sede di via Volta 29 a Druento (TO) dove viene esposta la produzione Hymer. L'officina, prima da tre, diventa da sedici postazioni di lavoro; il magazzino ricambi si trasforma radicalmente e passa da 100 a 900 mq; viene aperto il market aziendale, dove il pubblico può acquistare a prezzi concorrenziali. Vengono abbinati servizi quali l'assicurazione, i finanziamenti, i passaggi di proprietà e vengono aggiunti servizi tecnici quali il servizio gomme e la meccanica motoristica; viene soprattutto tenuta in fortissima considerazione la preparazione tecnica del personale con continui corsi di aggiornamento presso le case produttrici, che è poi quello che ha determinato negli anni il successo di questa azienda.

Gli orari di ITALIA VR GROUP sono:
• dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
• il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00