Michele e Daniela - Hymer B-Klasse 654 SL


Michele & Daniela

Veicolo utilizzato
HYMER B-Klasse 654 SL  
Telaio:
Fiat AL-KO  Ducato Maxi 4,0 T  3,0 Multijet, 157 CV

Perchè la scelta
Perché racchiude Qualità, Prestigio,Stile, Sostanza costruttiva, Tenuta della Valutazione nel  tempo  e da sempre Hymer  è sinonimo di Motorhome.
Entrando nel dettaglio del ns B 654 SL : La qualità Hymer non è solo di stile, a partire dall'esclusiva tecnologia PUAL relativa all'incollaggio di pareti e tetto senza l'ausilio di viti e l'isolamento in poliuretano a cellula chiusa, ottimali per coibentazione e idrorepellenza. Esclusiva è la soluzione del doppio pavimento Techno-Plus, con il risultato di abbassare convenientemente il baricentro, a vantaggio di una guida automobilistica, con l'inserimento al suo interno di serbatoi, impianti e oggetti vari dell'equipaggio tra l'altro riscaldati. A questi vani è facile accedere tramite i numerosi sportelli incorporati nei fascioni laterali, e dal generoso gavone posteriore, con accesso anche dall'interno.
Elegantissima la linea d'insieme, molto ricercato il design del frontale dai fari allo Xeno, e della parte posteriore, con paraurti elaborato, che nasconde il Portamoto, la verniciatura argento metallizzata.
L'impostazione interna, con il maxi oblo, la semidinette avanzata verso la cabina e matrimoniale fisso in coda alla francese, rende il B 654 SL ideale per il ns uso di coppia o per  quattro persone quando abbiamo ospiti. Molto utile il blocco cucina posizionato ad angolo, con i due cassettoni sotto lavello particolarmente capienti.
Curato l'arredamento con i mobili stondati  in legno Noce Bergamo di linea elegante, uniti a elementi di moderno design: la raffinata plafoniera verticale a tutta altezza sulla colonna frigo, i mancorrenti all'ingresso, i pannelli rivestiti in stoffa con tasche preformate, gli abbinamenti legno-laminato nella toilette, le tappezzerie dei cuscini e il rivestimento stile Modena in pelle e microfibra dei sedili, ne fanno un mezzo di assoluta eleganza e comfort.
Il vano toilette, privo di finestra  ma dotato di maxioblò, offre un ampio box doccia areato e separato dove trova posto anche un'asta appendiabiti, la zona wc molto ben arredata in legno e funzionale con la pratica porta a persiana. 
Adeguata la dotazione impiantistica con stufa Truma Combi 6002, maxioblò nel living e colonna con frigo da 150 litri, freezer e forno a gas. 
Gli accessori installati: HYMER B SL Komfortpaket 2, HYMER B SL Fiat Elegance-Paket Argento, Regolatore di velocità, Condizionatore Cabina, Veranda Omnistor 8000, Truma DuoControl CS + Secumotion,  Serbatoio Acqua ausiliario, Doccetta esterna,  Piedini AL-KO, Portamoto AL-KO, Impianto Satellitare Automatico Teleco, Antenna TerrestreDVB, LCD con dvd, Radio/dvd, Telecamera posteriore con monitor da 7”, Navigatore Geosat Pleinair 5”, Inverter Waeco 1600W, Efoy 1600.
Prossimamente Condizionatore Dometic 1600Plus

Perchè Italia VR
la nostra scelta è caduta su Italia VR Group dopo aver visitato altri rivenditori  del centro nord Italia e subito siamo rimasti colpiti favorevolmente dalla cordialità, la pazienza e la perizia dimostrate:  sempre disponibili ogni qualvolta si palesavano dubbi o problematiche tecniche. Inoltre, siamo arrivati alla conclusione che avevamo dietro casa la concessionaria che stavamo cercando.
Nel post-vendita, siamo stati seguiti con cura nei tagliandi e nella manutenzione, nell'installazione di accessori, con la stessa cordialità avuta al momento dell'acquisto del veicolo, cosa rara a detta di alcuni nostri amici camperisti che non hanno ricevuto lo stesso trattamento da altre concessionarie.
Questo è il punto di forza di Italia VR Group della famiglia Coatto.