Camper nuovi a Torino: quali sono i marchi del capoluogo piemontese.


Carado T132, camper nuovo in Piemonte
   Hymer B 594 Premium-Line, motorhome nuovo occasione!
Carado T 132      Hymer B 568

Il Piemonte è tra le prime quattro regioni in Italia per la vendita di camper nuovi. Torino in particolare è la più fruttuosa, complice il numero di abitanti e lo status di capoluogo di provincia.
La città di Torino offre una folta scelta tra i marchi di costruttori di camper.

SUPERCAMPER: azienda giovane da poco trasferitasi nella nuova sede sulla tangenziale, è stata in grado negli anni di crearsi il proprio spazio di vendita. Oggi propone i marchi P.L.A. e Giottiline, con i quali coprono la fascia entry level e media del mercato del camper nuovo. Sulla fascia medio alta è stato aggiunto dal 2015 il marchio Pilote.

CAMPING SOFIA: azienda a conduzione familiare, propone ormai da oltre quindici anni il marchio Adria, e da poco meno di una decina d'anni il marchio Sun Living. Adria copre la fascia medio alta di mercato, con semintegrali, mansardati e i nuovi motorhome presentati al Caravan Salon di Dusseldorf 2014/2015. Sun Living invece è il prodotto entry level con semintegrali e mansardati.

CAMPER ONE: nella storica sede di Santhià espone i marchi dell'intero gruppo Triganò:CI, EUROCAMP, ARCA, MILLER, ROLLER TEAM, STERCKEMAN, CARAVELAIR). Certamente la scelta più folta per chi cerca un camper nuovo.

ITALIA V.R. GROUP S.R.L.: da trent'anni nel settore della riparazione camper usati, inizia la sua esperienza di vendita con il marchio Duerre di Rimor, per abbracciare alla fine del vecchio millennio il progetto HYMER. Rimasto esclusivista del marchio Hymer per quasi 15 anni, da luglio 2014 integra la scelta dei camper nuovi con il marchio Carado, sempre facente parte del gruppo Hymer. Con un'esposizione interamente coperta per i camper nuovi e l'officina con 16 postazioni lavoro, lavaggio interno e cambio pneumatici, è tra le strutture più scenografiche del panorama piemontese. I semintegrali Hymer Exsis-T e Hymer Tramp CL e i motorhome Hymer Exsis-I ricopriranno la fascia medio alta di mercato, gli Hymer Tramp SL, Hymer B-Klasse e Hymer B-Premium Line punteranno alla fascia alta sotto € 100.000 e infine con i motorhome nuovi Hymer B-SL punteranno alla fascia lusso sopra a € 100.000. Con la serie T dei semintegrali e la seria A dei mansardati di Carado puntano alla fascia media ma con un prezzo da entry level. In aggiunta dall'anno 2015/2016 è stato inserito il marchio Burstner con le caravan, i semintegrali e i motorhome. Nel 2016/2017 sono stai inseriti i marchi Knaus e Carthago che completano la gamma in tutte le fasce.


Hymer B 690 Star Line - maxi motorhome su mercedes   Hymer Car Sydney - furgone attrezzato compatto
Hymer B 690 Star Line      Hymer Car Sydney

Allargando i confini della sola provincia di Torino, i principali concessionari sono:

ALESSANDRIA: GATTI(ELNAGHHYMER, FONTVENDOME, BURSTNER)

CUNEO: LUSSO (ROLLER TEAM, CARTHAGO, RAPIDO', MORELO, FONT VENDOME, DREAMER, ITINEO, STERCKEMAN, CARAVAN INTERNATIONAL)

ASTI: BARBERA CARAVAN (ROLLER TEAM, CI, X-GO, MOBILVETTA).

BIELLA/VERCELLI: NUOVA NORD AFFARI (POSSL, GLOBECAR, CLEVER, CHALLANGER, ROADCAR), VALSESIA CENTRO CARAVAN (ADRIA, ELNAGH, MCLOUIS, SUNLIVING).

VERBANIA: EUROVACANZE(KNAUS, ROLLER TEAM, RAPIDò, WEINSBERG, CARAVAN INTERNATIONAL, TABBERT).  

ALBA: CARAVAN LANGHE (MC LOUIS, LAIKA, ETRUSCO)



Luglio 2014, 
Aggiornato al 27 Dicembre 2017

 



Carado: i nuovi modelli 2016



Carado T 448 - camper con letti gemelli



Carado T348 - camper con letto alla francese