Anna Maria e Bruno Tamagnone - Hymer Exsis

[{"featureType":"landscape.natural","elementType":"geometry.fill","stylers":[{"visibility":"on"},{"color":"#e0efef"}]},{"featureType":"poi","elementType":"geometry.fill","stylers":[{"visibility":"on"},{"hue":"#1900ff"},{"color":"#c0e8e8"}]},{"featureType":"road","elementType":"geometry","stylers":[{"lightness":100},{"visibility":"simplified"}]},{"featureType":"road","elementType":"labels"},{"featureType":"transit.line","elementType":"geometry","stylers":[{"visibility":"on"},{"lightness":700}]},{"featureType":"water","elementType":"all","stylers":[{"color":"#7dcdcd"}]}]
Anna Maria e Bruno TAMAGNONE

Cominciamo dal nome, Anna Maria e Bruno sempre. A volte si aggiungono Rachele (nipote) e Silvia (figlia) o una coppia di amici.

Veicolo utilizzato
HYMER EXSIS prima maniera (DUCATO 2800 JTD 2004 127 CV)

Perchè la scelta
Compatto, maneggevole, veloce, parco nei consumi e in due è una vera fi...ta. E' vivibile anche in quattro per qualche giorno.
Leggiamo regolarmente Plein Air ma non esiste ancora un mezzo così. Alcuni si avvicinano ma manca loro ancora qualche cosa.
Dopo otto anni troviamo ancora gente che ci chiede informazioni sul mezzo.
Abbiamo aggiunto i seguenti accessori: pannello solare, bombolone GPL ( in inverno monto le bombole di propano, in estate tolgo tutto e ho un bel gavone libero), portabici, portamoto EDICAR (usato per la visita di posti inaccessibili ai camper o con divieti tipo la costiera amalfitana), usato in estate per portare una canoa gonfiabile.
Avevamo visto la presentazione del mezzo su Plein Air nell'autunno 2003. In primavera siamo andati a vederlo da Voi (ancora a Rivoli) e, amore a prima vista, dopo qualche mese (dovevano arrivare altri due nipoti) lo abbiamo comprato nuovo. 
Oggi, dopo quasi otto anni e 80.000 Km, è ancora "er meio".

Perchè Coatto
Potremmo dire perchè son simpatici (anche). In realta avevamo chiesto qualche informazione sugli aspetti legati anche al post vendita e dobbiamo dire che i fatti ci hanno dato ragione.
Il mezzo, se non era una capo serie poco ci mancava, ha avuto qualche problema all'inizio (mortalità infantile) però abbiamo sempre trovato un'ottima assistenza. E' anche un pò merito nostro perchè lo abbiamo trattato proprio bene (e abbiamo sempre fatto i tagliandi scocca).
La nostra meta non è solo la Liguria, provincia di Savona, ma abbiamo girato molto in Italia e in Europa.
Quando abbiamo fatto le foto dei nostri giri non pensavamo di fare un servizio fotografico e Vi alleghiamo le foto di alcuni dei posti visitati nei quali c'è anche l'EXSIS.

Un cordiale saluto, Anna Maria e Bruno TAMAGNONE